Cambio stagione….nuovo corso di FRANCESE!!!

Su di me

Forse ti starai chiedendo:

Si ma…tu chi sei? Cosa ti ha spinta a creare questo corso?

Sono una traduttrice, ma ormai da qualche anno insegno anche lingue online. È proprio insegnando lingue a studenti di tutto il mondo che ho iniziato a creare mini-corsi di lingue, con l’obiettivo di fornire un insegnamento mirato ed efficace.

Le mie lingue di lavoro sono l’italiano, lo spagnolo, l’inglese e il francese, lingue che uso quotidianamente sia per progetti di traduzione sia per lezioni che spesso sono in lingua straniera.

Nello specifico, la passione per il francese è nata qualche decennio fa! Ho studiato il francese per quasi 30 anni, e oggi la cultura francofona non smette di sorprendermi.

Francese per italiani

L’autunno parte con il nuovo corso di francese, per tutti i livelli!

Prenota il tuo corso personalizzato qui

Il corso si rivolge a studenti italiani, in quanto le due lingue verranno messe a confronto. Si potrà esprimere una preferenza per la lingua di apprendimento, a scelta tra italiano e francese.

Il corso è costituito da 4 moduli:

modulo V= contenuti audio
modulo G= grammatica
modulo T= contenuti testuali
modulo S= esprimersi in francese

Il corso include una prima lezione online, della durata di 1 ora, utile a definire il livello e gli obiettivi da raggiungere. La lezione è quindi parte integrante del corso.

Il corso in breve

Il corso è in realtà un mini-corso, con moduli davvero pratici e mirati. Queste le principali caratteristiche:

  • Completamente personalizzato
  • Flessibile
  • Studio individuale
  • Semplice, pratico, chiaro
  • Moduli acquistabili separatamente
  • Contenuti “reali” e autentici
  • Lingua di apprendimento a scelta
  • Durata del singolo modulo: in media non più di 2 ore

Contenuti

Il corso si sviluppa su contenuti autentici, della vita di tutti i giorni. L’obiettivo è quello di mettere in risalto la varietà della lingua francese, e riuscire a cogliere tale varietà con sicurezza e in modo consapevole. Il corso comprende i seguenti contenuti:

modulo V: video, podcast, programmi tv/radio, canzoni
modulo G: aspetti di grammatica e pronuncia
modulo T: articoli online, articoli su riviste, volanti
modulo S: espressioni colloquiali e naturali, in contesti della vita quotidiana.

Come acquistare il corso

Clicca qui e seleziona il corso o i singoli moduli. Dovrai selezionare il giorno e l’ora per la lezione, in base alle disponibilità che trovi nel mio calendario. Ti verrà infine chiesto di effettuare il pagamento per l’importo indicato, tramite paypal. Una mail di conferma ti comunicherà che l’acquisto è stato effettuato e ti ricorderà il giorno e l’ora della nostra lezione!

Ricorda infine che:

  • riceverai fattura/ricevuta a seguito dell’acquisto, e per questo dovrai fornirmi i tuoi dati;
  • la lezione è modificabile/annullabile;
  • se dopo la lezioni pensi che il corso non sia adatto alle tue esigenze, puoi sempre cambiare idea! Riceverai il riaccredito parziale su paypal (non verrà restituito l’importo della lezione: troverai maggiori dettagli nella mail di conferma);
  • preferisci pagare con bonifico? Nessun problema! Scrivimi e ti comunico l’iban per il pagamento;
  • sebbene il corso sia creato per lo studio individuale, ricorda che puoi contare sul mio supporto per e-mail e wa. Inoltre, potrai comunque riservare tutte le lezioni che vorrai (1 ora o 30′): dalla 3^ nella stessa settimana, hai la tariffa scontata!